Immagini dallo Spazio (Fisico)

di Trasciatti il 14 marzo 2011 · 4 commenti

Sabato 12 marzo abbiamo presentato a Modena (Galleria Spazio Fisico) il libro di Gianfranco Mammi Vita di “Ridolini”. Abbiamo avuto un ospite speciale, in diretta Skype da San Pietroburgo: l’illustrissimo illustratore Timoteo Costinini che ci ha regalato una brillante lettura del Ridolini medesimo seguita da alcune lucide osservazioni scientifiche. Noi potevamo vederlo bene sul monitor del computer, ma non era possibile il contrario, quindi cogliamo l’occasione per confermargli che noi ci eravamo davvero e quelle che sentiva non erano voci di fantasmi.

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

{ 4 commenti… prosegui la lettura oppure aggiungine uno }

T. Costinini marzo 18, 2011 alle 00:15

Grazie caro Direktor, mi sento più tranquillo adesso.

Replica

direktor marzo 18, 2011 alle 10:03

sì, era una precisazione che ci tenevo a fare perché queste cose di fantasmi mi inquietano un poco. in certi momenti della diretta skype mi sembrava proprio di vedere un fantasma con la faccia bianca che leggeva ridolini e poi si metteva e toglieva gli occhiali. c’è anche stato un momento molto suggestivo in cui è stata spenta la luce in galleria, per meglio vedere questa faccia bianca che leggeva in russo ridolini. ecco, in quel momento, più che ai fantasmi, ho pensato che fossimo in collegamento con la soyuz.

Replica

T. Costinini marzo 24, 2011 alle 00:28

…iao caro Director. Scusa che non ti rispondo subito. Posso farlo solo quando me lo permette l’orbita, la traiettoria del volo della mia Soyuz arrugginita, ed è complicatissima, questa traiettoria, e sono rare le volte in cui passo sopra Lucca, come sto facendo in questo momento, che bella la città di Lucca quando la vedi attraverso le nuvol… …e poi volev… …alutami tutt… …presto. Cia…

Replica

direktor marzo 24, 2011 alle 10:08

Capisco le difficoltà di collegamento. Figurati che anch’io che a Lucca ci sono piantato ho diffic…ltà di collegam..to. Anche ora p…r esem… mi sto già scolleg… cervell… papp… pp …p addi… o….

Replica

Lascia un commento

Post precedente:

Prossimo post: