Fatevi fare un ritratto

di Trasciatti il 12 novembre 2010 · 11 commenti

Visitate questo sito e fatevi fare un ritratto da Tim Kostin, esponente unico del Concettualismo Ridotto: Portraits & Caricatures

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

{ 11 commenti… prosegui la lettura oppure aggiungine uno }

tim novembre 29, 2010 alle 23:33

Oooo caro Alessandro! Grazie!

Replica

direktor novembre 30, 2010 alle 10:53

eh, volevo dirtelo, poi dimenticai, poi stavo per dirtelo, poi dimenticai, poi dissi magari lo vede da solo gli faccio una sorpresa, poi dimenticai. poi mi è venuta la tosse.

Replica

timoteo costinini dicembre 1, 2010 alle 13:02

Caro Direktor, quando arrivo, se avrai la voglia, potremo usare una ricetta antica sovietica contro la tosse. Qui non la descrivo per non diffondere il segreto. Ti posso dire soltanto che inizia con la “v”, finisce con la “a”, e in mezzo ci sono anche “o”, “d” e “k”, del tutto il resto taccio.
Grazie per la sorpresa!

Replica

direktor dicembre 2, 2010 alle 00:21

ti stupirai, ma credo di aver capito di cosa si tratta. prego!

Replica

direktor dicembre 4, 2010 alle 00:41

Prima lettera a Timoteo

Ripensavo alla storia dei preti russi con le pistole. Mi ha fatto venire in mente delle cose. Per esempio, mi ricordo che nell’ora di religione il prete ci insegnava che, prima che nascessimo, eravamo nella mente di Dio. Oppure che quando uno moriva ritornava al Padre. Come dire che c’era un prima e ci sarà un dopo e che più o meno sono la stessa cosa. Era un pensiero confortante. Ecco, vorrei essere rassicurato, perché l’idea che veniamo dal nulla e che torneremo nel nulla mi fa venire l’angoscia.

Replica

direktor dicembre 4, 2010 alle 00:50

Seconda lettera a Timoteo

Non mi ricordo nulla di questo prima e non so nulla di questo dopo, non posso nemmeno immaginarmelo come il prima perché non so com’era. Quando mi vengono questi pensieri notturni non ci dormo. Spero che sia una questione di amnesia questo non ricordarsi da dove veniamo, e che ci sia veramente un posto da dove veniamo. Ma c’eravamo già tutti? Perché non me lo ricordo? Di solito non ci ricordiamo le cose brutte. Allora la mente di Dio deve essere una cosa davvero spaventosa per averla cancellata così.

Replica

timoteo dicembre 8, 2010 alle 20:13

finalmente, la risposta di timoteo

Lui ci manda qua per fare un lavoraccio: produrre le onde emotive e, a volte, le onde di pensieri.
E, per evitare che torniamo subito dopo la partenza, per farci lavorare almeno un po’, ci addormenta la memoria di quello che era prima. Può essere che era bello. Il dopo è diverso. Ci metteranno nella zona di ricreazione. Faremo una doccia. Guarderemo la TV mezz’ora. Faremo un pisolino. Un caffè. E, ora di tornare alla produzione.
Nulla da preoccuparsi, caro Direktor.

Replica

direktor dicembre 9, 2010 alle 23:31

Se il dopo è così come dici non è male, più o meno è come ora. La ricreazione, la doccia, la tivvù, il pisolino, il caffé. La mia giornata tipo.

Replica

timoteo dicembre 10, 2010 alle 22:12

Si, ma c’è un pericolo: non si sa che cosa facciano vedere sulla tv, là

Replica

timoteo dicembre 10, 2010 alle 22:28

Anche se, a dire la verità, non so cosa ci fanno vedere neanche qua, siccome circa sei anni fa abbiamo buttato il televisore

Replica

direktor dicembre 11, 2010 alle 11:09

Guarda, se avete buttato il televisore, avete fatto bene. Io lo tengo ancora, lo accendo alle 20 mentre mangio e ci sono quelle cose che chiamano telegiornali, di solito non li ascolto ma ho bisogno di qualcuno che mi parli all’orecchio mentre mangio, anche se non so cosa dice. Poi quando ho finito spengo il televisore e mi butto sul letto a pancia in giù. Per questo servizio di badanza mi sento il dovere di pagare il canone rai. Anzi, chiederò che mi venga aumentato perché mi rendo conto che faccio un uso improprio del televisore. Anche Clinton disse che con la Lewinsky aveva avuto un rapporto improprio. E’ una bella parola. Serve sempre.

Replica

Lascia un commento

Post precedente:

Prossimo post: